• Mer. Feb 28th, 2024

NASCE IL PREMIO ‘LA VOCE DELL’ADRIATICO ‘ RICONOSCIMENTO AL GIORNALISMO E ALLA RICERCA

PREMIO 'LA VOCE DELL'ADRIATICO '

SARA’ CONSEGNATO SABATO 29 GIUGNO A SAN GIORGIO DI NOGARO (UD) NEL CONTESTO DELLA FESTA DEL DECENNALE DELLO
SHIP YARD & MARINA SANT’ANDREA
Sarà consegnato sabato 29 giugno a San Giorgio di Nogaro (UD) il Premio ‘La Voce dell’Adriatico’, rivolto al mondo giornalistico e a quello della ricerca e scientifico.
Nasce con l’obiettivo di porgere un riconoscimento alle figure giornalistiche emblematiche del nostro mare e dell’intera marineria.
Così come a quanti, studiosi e ricercatori, spendono il proprio impegno per monitorare la salute dell’ambiente naturale marino. Concorrendo in tal modo a orientare le scelte atte a consentirne la tutela e la valorizzazione.
Il Premio, ideato dall’ARGA, l’Associazione regionale della Stampa Agricola, Agroalimentare, dell’Ambiente e Territorio, dall’Associazione Culturale La Riviera Friulana, e da Shipyard & Marina Sant’Andrea di San Giorgio di Nogaro, vedrà la luce in occasione della festa del decennale della grande struttura nautica situata sulle rive del fiume Aussa, in prossimità dello sbocco nella Laguna di Marano.
E che in pochi anni è divenuta il punto di riferimento e assistenza per l’intero Adriatico per imbarcazioni a motore e a vela di prestigio. Come i grandi yacht della serie Swan.
Il riconoscimento sarà assegnato nel contesto di una grande festa all’interno del Marina, riservata ai diportisti ospiti della struttura e ai personaggi della vela e dello yachting.
Evento che quest’anno coincide con il decennale, e mira a divenire nel tempo un appuntamento d’etichetta per gli appassionati del diportismo nautico e i cultori dell’etica marinaresca, che si rinnoverà di anno in anno all’inizio dell’estate.
Prima della consegna si terrà un talk show sui temi marinareschi e dell’habitat marino.

Carlo Morandini