• Sab. Apr 20th, 2024

RICCHI INTRATTENIMENTI FERRAGOSTANI AL VILLAGGIO GE.TUR DI LIGNANO SABBIADORO (UD) PER GLI OSPITI E I TURISTI DELLA CITTA’ BALNEARE

Anche nel Villaggio Turistico sportivo Ge.tur di  Lignano Sabbiadoro (Ud) la festa popolare più importante di mezza estate, che trae le sue origini dall’antica Roma, nella quale si festeggiava la fine dei principali lavori agricoli, sarà caratterizzata da numerose proposte per il divertimento dei villeggianti.
Tutta la prossima settimana sarà ricca di intrattenimenti, che lo staff dell’animazione organizzerà con cura.
A cominciare da lunedì 13 agosto, con una giornata dedicata interamente alla programmazione di film per i bambini e gli adulti, che si protrarrà  fino a tarda notte.
Nella serata di martedi  14 agosto, ci sarà la  ‘Compagnia di Alex’, un simpatico e coinvolgente  gruppo di maghi e giocolieri. assieme al gioco ‘Quiz a squadre’, che da settimane attira persone di ogni età.
A Ferragosto ci saranno gare di divoratori di anguria, ma sempre, e anche, giochi per tutti. Giochi, nei quali , assicurano gli organizzatori, si vince sempre qualcosa. E, naturalmente, musica, dalle 16 alle 24.
Stimolati dalla calura che l’estate 2012, solare e quasi fatta apposta per i vacanzieri, ci sta regalando, gli le feste dell’aperitivo saranno improntate ciascuna al tema legato a un frutto diverso e stagionale. Si potrà così gustare fino in fondo il gusto a base di frutta fresca rivierasca, dei drink che i baristi sanno preparare. Il tutto, naturalmente, senza eccedere con la parte alcolica. Ogni giorno, dalle  18 alle 20,  aperitivo con giochi e temi diversi .
Anche nelle mattinate della prossima settimana, per i bambini più piccoli ci sarà il ‘miniclub’, condotto dalle   istruttrici; guideranno i giovanissimi villeggianti in attività di laboratorio e giochi di gruppo. Così come, nel pomeriggio, saranno organizzati tornei di beach volley sulla spiaggia, e di bocce.
Il giovedì è la serata dedicata, nell’estate 2012 Ge.Tur., alla musica dal vivo, con gruppi di Lignano e della Riviera Friulana. il venerdi sempre musica, ma con karaoke dal vivo. Il sabato ci si anima con la musica da discoteca. La domenica si rallenta il ritmo in onore della festa, con musica revival e bande musicali che arrivano  anche dal vicino Veneto. E che si esibiscono nel piazzale della Piscina Olimpionica del Villaggio. Forse la più apprezzata finora dal pubblico agostano è stata la banda di Buja (UD), che ha richiamato l’attenzione anche dei turisti a passeggio su viale Europa, adiacente al Villaggio Turistico Ge.Tur..
Naturalmente, per chi vuole mantenersi in forma, durante la giornata le istruttrici sportive organizzano lezioni di varie discipline sportive, sia per i bambini che gli adulti . Ma non è finita qui. Gli animatori stanno organizzando serate teatrali di carattere culturale e di intrattenimento dedicate alla prosa sempre attuale del sommo poeta Dante, che si svolgeranno nel prato e nella pineta adiacente la romantica Chiesetta del Mare, nella pineta del Villaggio.
La sorpresa della seconda metà dell’agosto 2012 lignanese sarà rappresentata da una serata  culturale molto attesa, fissata per il 23 agosto: uno spettacolo teatrale dal titolo ‘ Lignano: fra fiume e mare ‘.  Il tema dell’evento sarà la storia della nave (il brigantino Mercure), affondato nell’ epoca napoleonica, che giace nella zona della Trezza, al largo delle nostre acque. L’idea, del Direttore del Villaggio Turistico Ge.Tur., Enrico Cottignoli, sarà concretizzata si fa realtà con la regia della maestra Ada Iuri e il suo staff. La location prescelta è la pineta adiacente la Chiesetta Santa Maria del Mare, nel Villaggio Ge.Tur. La serata sarà aperta a tutti.
L’Ufficio stampa

LogosMMV
di Ida Donati
Associati USSI e AIPS
Agenzia per Uffici Stampa e Comunicazione
Piazza Roma, 1033039 SEDEGLIANO (UD) Italy
Web:  localhost
Mail: redazione@localhost
Cell.: + 39 346 0831499
+39  333 5637120
Fax  :+39 0432 915257
Facebook: LOGOSMM e IDA DONATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *