• Sab. Apr 1st, 2023

Sport/Territorio: sabato 23/4 a Fagagna l’ACI Golf, torneo a 18 buche con un raduno di auto storiche

Dopo la pandemia la 31.edizione della manifestazione nazionale fa tappa al Golf al Villaverde

L’auto non è soltanto un mezzo di lavoro o un mero strumento, sia pure indispensabile, per gli spostamenti, per le relazioni, per sviluppare le nostre attività quotidiane. 

È anche il ‘veicolo’ per la ricerca dei momenti d svago, di relax, di arricchimento culturale, e ancora, come in questo caso, un elemento catalizzante per riunire sportivi da tutta Italia appassionati di motori attorno a una delle discipline più ecologiche per antonomasia: il golf.

È questo il motivo per il quale ormai da 31 anni si svolge l’ACI Golf, un torneo che quest’anno si sviluppa su trentanove tappe disseminate lungo la Penisola, e ritornerà sabato 23 aprile, dopo la pandemia, anche a Villaverde di Fagagna, ospite del Golf Club Udine. L’evento, che coinciderà con un raduno di auto d’epoca, è riservato ai soci dell’Automobile Club d’Italia e ACI Storico, si svolgerà nell’impianto situato sui colli morenici friulani tra Fagagna e San Daniele del Friuli, e consentirà al vincitore di accedere alla fase finale del 31. ACI Golf, in programma dal 3 al 7 ottobre al Golf Club Pevero, in Costa Smeralda. La manifestazione sarà anche occasione per far conoscere il territorio del Friuli Venezia Giulia e promuovere le sue produzioni di eccellenza. Nel corso di una degustazione che seguirà le premiazioni saranno infatti presentati i vini dei produttori del territorio regionale, con la collaborazione del Consorzio dei Vini DOC del FVG. La sfida golfistica si disputerà nella formula Stroke Play individuale su due categorie su 18 buche. 

L’ufficio stampa

Fagagna, 20/04/2022.