• Sab. Giu 15th, 2024

GIORNALISTI: PROROGATA SCADENZA BANDO 5. PREMIO GIORNALISTICO ‘VALERIO GHIN’

GLI ELABORATI GIORNALISTICI SU CARTA STAMPATA, VIDEO, AUDIO, WEB, DOVRANNO PERVENIRE ALL’ARGA FVG ENTRO IL 31 DICEMBRE 2012

GIORNALISTI: PROROGATA SCADENZA BANDO 5. PREMIO GIORNALISTICO 'VALERIO GHIN'
GIORNALISTI: PROROGATA SCADENZA BANDO 5. PREMIO GIORNALISTICO ‘VALERIO GHIN’

Per motivi indipendenti dalla programmazione e dalle scelte dell’ARGA FVG (l’Associazione Regionale della Stampa Agricola, Agroalimentare, dell’Ambiente e Territorio del Friuli Venezia Giulia), la consegna del 5.Premio Giornalistico ‘Valerio Ghin’ è stata spostata dall’ormai consueto periodo del mese di novembre al prossimo mese di gennaio 2013. Ciò non influirà sull’organizzazione della 6. Edizione del Premio. Ma ha indotto l’ARGA FVG, di concerto con gli enti e con i sodalizi che concorrono al Premio e all’organizzazione dell’evento finale, a far slittare la chiusura del bando dal 31 ottobre al 31 dicembre 2012. Di conseguenza, gli elaborati a concorso, di carattere giornalistico, sulla carte stampata, in video, audio, web, potranno pervenire all’ARGA FVG, via mail all’indizzo  HYPERLINK “mailto:argafvg@email.it” argafvg@email.it , oppure via posta in via Dante, 80/2 33037 Pasian di Prato (UD), o ancora via fax allo 0432 508384. Il Premio Giornalistico ‘Valerio Ghin’ è andato lo scorso anno a Luciano Barile, udinese, da oltre quarant’anni corrispondente da Colonia (D) delle più importanti testate italiane, autore di servizi che hanno seguito lo sviluppo della promozione di Marano Lagunare (UD), della sua laguna, del territorio della Riviera Friulana. Segnalazioni erano andate a Viviana Zamarian, del Messaggero Veneto, a Fabiana Romanutti, di Quanto Basta, a Vittorio Barreca, di Spazio Rurale.
BariverivieramarSono coinvolte nell’organizzazione del Premio Giornalistico ‘Valerio Ghin’: la Provincia di Udine, la CariFVG, la CCIAA di Udine, il Comune di Marano Lagunare (UD), il Consorzio DOC Friuli Annia, l’Assoenologi, l’Unione Cuochi FVG, l’Associazione Culturale La Riviera Friulana, la Compagnia del Bisato di Marano Lagunare. Il Premio è patrocinato dalla FNSI e dal Club Unesco Udine.
Nelle precedenti edizioni il Premio è andato a Edoardo Raspelli, Andrea Covre, Marino Vocci, Natasha Trua Artzberger, Chiara Meriani, Luciano Barile.