• Mar. Lug 23rd, 2024

Produci consuma crepa …. di HellSandro

Produci consuma crepa …. di HellSandro e’ il titolo della mostra che si è svolta alla Corte degli Artisti a Sedegliano (Ud).

Due giorni di full immersion tra Caricature e interpretazioni di teschi, figure ecclesiastiche stampate su magliette per far sorridere lo spettatore con la satira, l’ironia e la provocazione .

HellSandro è un web design friulano, madre siciliana e padre carnico, che vive a Gorizia. La sua passione sono i tatuaggi e le caricature dove il tema ricorrente è quello dei teschi.

Clou della mostra una reinterpretazione della via Crucis, che nonostante sia disegnata su skateboard posizionati in cerchio a simboleggiare le stazioni della Sacra rappresentazione mantiene i toni della drammaticità in chiave moderna e giovane. Una prova dell’artista nella quale non c’è l’ironia, non ci poteva essere e l’artista svela le carte della sua interiorità su un argomento così profondo.

Lo stile di HellSandro è molto particolare . Le caricature dei teschi sono molto divertenti e ispirano subito simpatia.

Molto seguita dai visitatori, è stata la performance live dell’artista, https://www.instagram.com/p/CSEDBbnMCuz/?utm_medium=copy_link

che pennarello alla mano ha tratteggiato rapidamente un teschio e uno scheletro per gli ospiti della Corte degli artisti.

Open frame con Stay on the scene, che hanno organizzato l’evento, danno ora appuntamento sempre a Sedegliano, stessa location, per settembre, per la festa di fine estate.

Ida Donati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *