• Lun. Lug 15th, 2024

SPORT/CULTURA: SI E’ CONCLUSO OGGI A LIGNANO SABBIADORO (UD) ‘VERDE AZZURRO’ MANIFESTAZIONE SPORTIVA CULTURALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT

QUASI TREMILA PARTECIPANTI, TRA ATLETI, DIRIGENTI, SPORTIVI PER TRE GIORNI A LIGNANO
Quasi tremila tra atleti dirigenti e sportivi hanno animato per tre giorni Lignano Sabbiadoro (Ud) e il Villaggio Turistico Ge.Tur per l’evento ‘Verde Azzurro’, la convention annuale organizzata dall’ AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), che ha coniugato per tre giorni la pratica agonistica con l’approfondimento culturale legato ai temi, della corretta educazione dei giovani, e dello sport.
Per quest’organizzazione di promozione sportiva la manifestazione lignanese è stata anche stavolta considerata un momento altamente caratterizzante dell’impegno che nel corso dell’anno contraddistingue i numerosi sodalizi dell’ AICS sparsi in tutta Italia.
L’AICS infatti rappresenta la sintesi e la versione in chiave moderna e attuale dell’attività che veniva e viene svolta nei ricreatori.
Tra i Partecipanti, proprio per questa connotazione di carattere popolare, vi sono stati anche per quest’anno numerosi atleti emergenti, ma anche affermati.
I quali si sono cimentati nelle strutture sportive del Villaggio Turistico Ge.Tur, ma anche nello stadio comunale Teghil di Lignano Sabbiadoro, nella  pallacanestro, nella pallavolo, nel calcio a 5  e nell’atletica.
Anche l’AICS ha infatti riconosciuto nell’offerta ricettiva e impiantistica lignanese la location ideale per le proprie attività di punta.
Nel corso di ‘Verde Azzurro’ l’Associazione Italiana Cultura e Sport, che festeggia i cinquant’anni dalla fondazione, ha sviluppato numerosi incontri di approfondimento di carattere sociale, e inerenti la cultura dello sport. Dagli accordi tra la AICS e la Federazione Pugilistica Italiana, a seminari dedicati alle iniziative dell’AICS rivolte alle nuove povertà e al disagio giovanile, al convegno sulla legalità e l’etica  nello sport.
L’Ufficio Stampa

Logos mmv di Ida Donati
Associati USSI e AIPS
uffici Stampa e Comunicazione
Piazza Roma, 10 33039 SEDEGLIANO (UD) Italy
Web:  localhost   e mail: redazione@localhost
Cell.: + 39 346 0831499 ;           +39  333 5637120
Fax  :+39 0432 915257
Facebook:  logosmmv  e ida donati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *