• Lun. Apr 29th, 2024

SI APRE ALL’ESTATE E ALLA MUSICA IL GRANDE GIARDINO DEL GUSTO ALLE PENDICI DEL CASTELLO DI COLLOREDO DI MONTE ALBANO (UD)

GRANDE GIARDINO DEL GUSTO ALLE PENDICI DEL CASTELLO DI COLLOREDO DI MONTE ALBANO (UD)

IL TERRAZZO FIORITO DEL RISTORANTE ‘LA TAVERNA’ DI PIERO E MATILDE ZANINI DOMANI SERA APRE AL PUBBLICO PER APERITIVO E BUFFET: LA VERNICE DEI GIOVEDI’ ALL’APERTO CON MUSICA, GRANDI VINI, ALTA CUCINA
Si apre alla bella stagione e agli appassionati del gusto il balcone stellato del Ristorante La Taverna di Colloredo di Monte Albano (UD). Domani, infatti, prenderà il via la serie degli appuntamenti estivi ‘Musica in giardino’, ovvero un’occasione per coniugare un menù d’alta cucina con il fresco ambiente naturale dei colli morenici e la buona musica. L’appuntamento si ripeterà ogni giovedì per tutta l’estate. Domani a intrattenere gli ospiti con il corretto mix tra la buona musica e un menù musicale sarà il Gabriele De Tommaso Trio, con il contrabbassista De Tommaso, Gabriele Mirabassi al clarinetto, e Simone Zanchini alla fisarmonica. La serata è a ingresso libero. Per l’occasione, Piero e Matilde Zanini, alle ore 19,30 offriranno l’aperitivo e un ricco buffet. A seguire America Bar. E ancora musica.

L'intrigante spuma di patate e calamaretti, proposta con un Franciacorta
L’intrigante spuma di patate e calamaretti, proposta con un Franciacorta

La prima serata di ‘Musica in giardino’ segue ‘Il pesce… cotto e crudo – sushi, sashimi e altro, e bollicine’. Una tappa delle serate degustazione che ormai costellano il calendario annuale delle iniziative del ristorante alle pendici del Castello di Colloredo Mels. E che ha appagato le attese del menù tipicamente estivo da parte dei degustatori. Aperto dal saluto della cucina: l’intrigante spuma di patate e calamaretti, proposta con un Franciacorta. Sfida tra i crudi adriatici e il crudo della tradizione orientale con ‘I tre crudi di pesce e il Sushi e Sashimi’, assecondati da uno Champagne adatto alla freschezza del sapore di mare. Quindi, ‘L’orto in tempura’, un delicato fritto che ha proposto i sapori genuini del grande orto del Ristorante. Fritto, sostenuto dal Franciacorta. ‘La pasta e i crostacei’ ha quindi anticipato con il gusto tipicamente mediterraneo l’artistico e delicato ‘Rombo in pan di zucchero’, ed ecco l’azzeccato sposalizio con lo champagne.

I crudi adriatici e il crudo della tradizione orientale con 'I tre crudi di pesce e il Sushi e Sashimi'
I crudi adriatici e il crudo della tradizione orientale con ‘I tre crudi di pesce e il Sushi e Sashimi’

     Carlo Morandini