• Dom. Apr 28th, 2024

LA PARTENZA DAL PIAZZALE DEL CASTELLO ALLE ORE 15 DEL 10/5 E L’EPILOGO A LIGNANO L’11/5 ALLE 18

auto e le moto d’epoca a Udine

Ritornano le auto e le moto d’epoca a Udine, Il 10 maggio partirà infatti alle ore 15 dal Piazzale del Castello il Raduno Internazionale Auto e Moto d’Epoca Riviera Friulana. La manifestazione si articolerà in due giornate e consentirà ai partecipanti, diversi già iscritti provenienti dall’Austria, di conoscere le attrattive, le specificità e l’offerta del territorio friulano. Sarà caratterizzata da una formula innovativa. Infatti, gli interessati potranno partecipare all’intero evento nelle due giornate, oppure al primo percorso, quello del sabato, o solamente a quello della domenica, di carattere interamente rivierasco. Sabato 10 maggio saranno toccati i borghi tipici della civiltà contadina di Lovaria, Persereano, Clauiano. Alle ore 16 è prevista la sosta a Palmanova con visita alla città. Domenica 11 maggio la partenza avverrà da Piazza Indipendenza, a Cervignano. Da dove auto e moto d’epoca muoveranno alla volta di Fiumicello. Dov’è prevista una sosta.

auto e le moto d’epoca a Udine
auto e le moto d’epoca a Udine

Per dirigere poi verso Torviscosa, dove visiteranno il museo della città, San Giorgio di Nogaro, Marano Lagunare, con visita alla città friulana della pesca di parlata veneta. Quindi i partecipanti proseguiranno per Palazzolo dello Stella, Precenicco, Latisana, dove sosteranno in Piazza Indipendenza, e arrivo a Lignano Sabbiadoro, alla Terrazza Mare, intorno alle ore 18. Nel corso delle due giornate i protagonisti avranno anche modo di avvicinare le peculiarità enogastronomiche dell’area. L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare le attrattive della zona, e di mettere in relazione le peculiarità e le potenzialità turistiche della Provincia di Udine: dal capoluogo friulano ai borghi rurali, alle città della storia e della cultura, della pesca, all’offerta turistico-balneare. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale La Riviera Friulana e dall’Autoclub Nazionale delle Forze di Polizia (ACNFP), che vanta una consolidata esperienza nel settore automobilistico.
Info e iscrizioni presso ACNFP, via A. Diaz, 60 14 33100 Udine,  335 6052508  email: info@acn-forzepolizia.it . info@larivierafriulana.it
Info: www.acn-forzepolizia.it       www.larivierafriulana.it