• Mer. Feb 28th, 2024

Pasqua sul Green Il Golf Club Udine a Villaverde di Fagagna (Ud) e’ aperto, ma fino al 15/4 soltanto per gli allenamenti degli agonisti.

Mentre la Club  House di Villaverde di Fagagna (Ud) è al momento chiusa.

Ma a golf, con l’Italia in Zona rossa si gioca?

A Fagagna, come sugli altri green d’Italia, il Golf  club Udine presieduto da Gabriele Lualdi è sempre aperto.

Ma utilizzabile soltanto per gli allenamenti da parte degli atleti agonisti, professionisti e non .

La struttura è dunque operativa, mentre la clubhouseè chiusa. Ma il greenè disponibile, al momento fino al 15 aprile, la data nella quale scadrà l’attuale DPCM che verrà subito sostituito da un altro per specificare le regole successive, solamente per i praticanti iscritti al Golf club e alla Federazione italiana golf (FIG).

Visto che è ormai primavera, la pratica del golf è l’occasione, per coloro ai quali è concessa anche in questo periodo, per gustarsi la ripartenza del mondo della natura.

Che nell’incomparabile scenario dei colli morenici, in questo periodo regala scorci e paesaggi ancor più suggestivi, distribuiti sui 73 ettari del tracciato di gara a 18 buche PAR 72.

Dunque, gli allenamenti, per il momento, sono riservati soltanto a loro.

E si debbono svolgere a porte chiuse.

Per tutti gli altri, occorrerà attendere che il Friuli Venezia Giulia, come le altre Regioni, ritorni in fascia arancione.

In fascia gialla per gli esordienti. Ovvero, per coloro che si intendano avvicinare al golf agonistico. I quali, come in tutti gli altri sport, dovranno attendere che si normalizzi la situazione.

Nell’occasione i migliori  auguri  di una Serena Pasqua a tutti 

L’ufficio stampa

Fagagna, 3 aprile 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *