• Mar. Giu 25th, 2024

NUMEROSE LE ANTEPRIME A ‘VELA & VELA’ 2011 A MUGGIA (TS) 7/10 APRILE

VELA & VELA a Porto San Rocco (Muggia – Trieste) dal 7 al 10 aprile 2011 COMUNICATO STAMPA n.3: Muggia, 16 febbraio 2011.

Le  prime  giornate  tiepide,  dopo  il rigore  del  pieno  inverno,  cominciano  già  a stuzzicare  gli appassionati  della  navigazione  a  vela.  Che  sognano  già  la  prima  uscita  dell’anno  in  mare.Alcuni l’hanno già fatta. Altri stanno per aprire il cassetto dei sogni e si avvicinano alla barca nuova,  o studiano  di  quali  vele  con migliore rendimento  o  più tecnologiche  dotare  quella in possesso. Ecco che si avvicina Vela & Vela, salone della propulsione eolica in mare, giunto alla terza edizione, per offrire al qualificato pubblico degli appassionati del mare a vela le primizie del 2011. Per far toccare con mano anche ai più esigenti diportisti, come pure ai semplici ma solitamente molto esigenti curiosi della marineria da diporto, le novità in fatto di barche, vele, attrezzature, accessoristica, ecc. L’appuntamento con Vela & Vela è a Muggia (Trieste), dal 7 al 10 aprile. Quando i pontili e la suggestiva superficie a terra di Porto San Rocco, con un’area coperta, si vivacizzeranno ulteriormente per ospitare i fans della vela. Sarà questa forse la prima occasione  che  ci  condurrà  verso  la  primavera,  nella  quale  il  grande  pubblico  del  mare  si  riverserà in un’unica località dell’Alto Adriatico per visionare, comprendere, farsi consigliare, acquistare, sognare una barca, quella più vicina alle proprie possibilità o esigenze. Vela & Vela infatti  è  l’unico salone  dell’Adriatico  e  dell’area  della Mittleuropa,  rivolto  dunque  anche  al pubblico di lingua di ceppo tedesco e sloveno, destinato soltanto alle barche a vela. Un tocco di esclusività  che  certamente  stuzzica  l’interesse  dei  diportisti,  di  skipper,  armatori,  marinai, regalanti, velisti da diporto. Come esclusive sono le anteprime di diverse aziende della nautica che hanno scelto l’appuntamento di Vela & Vela quale vetrina per i loro prodotti suggeriti dalla ricerca e dall’innovazione tecnologica. Per esempio le velerie. La North Sails presenterà per la prima  volta  le sue  vele  3D  in  fibre  di  carbonio,  aramide  e  Dynema.  Anche  Olimpic  Sails proporrà vele innovative. L’IMG Marine invece presenterà Winchrite Gobius, un avveniristico ma già impiegabile motore con batteria ricaricabile agli ioni di litio.  La Ewol proporrà invece ECubed  ed Ewol Titanium,  eliche a passo regolabile. E le barche? Tre i nuovi modelli Grand Soleil:  43  ‘OT’,  50  e  46.  Ci saranno  anche  il  Dufour  445  Grand  Large;  gli Jeanneau  Sun Odyssey 409 Performance e 49; e il Dinamica RS 940.
L’Ufficio Stampa                                                                                           Carlo Morandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *