• Sab. Giu 15th, 2024

Prova generale a Sedegliano

Gradevole serata e prova generale per la Corte degli artisti , l’ ampio loggiato di origine rurale tardo rinascimentale che si affaccia sulla piazza principale di Sedegliano (UD).
Recentemente ripristinata, la location si presta e propone per ospitare eventi degustativi e incontri culturali, spettacoli iniziative per un pubblico selezionato e attento.

Sovrastata dal campanile della chiesa della località del Friuli di mezzo , si trova in una parte del paese lontana dal traffico e dai rumori.
Per questo si presta a ospitare anche eventi musicali riservati e dedicati a un pubblico specializzato. Per la prova generale, ha ospitato due artisti friulani.
Uno, dalla più lunga esperienza, specializzatosi nell’arte figurativa, poi informale, fino all’astrattismo. Ed è RENATO CROPPO , in arte RENE’ di Tricesimo. L’altro , RUDY , in arte SANTE BERNAL , più giovane, che non disdegna l’impiego di materiali di stoffa usati per tracciare i contorni di figure femminili capaci di lacerare l’ambiente circostante per richiamare l’attenzione sul vissuto dell’artista.
Un incontro sviluppatosi su un confronto di esperienze, insaporito con prodotti tipici del gusto friulano proposti dagli stessi ospiti.  

Ida Donati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *