• Mar. Feb 27th, 2024

Sport: ACI Golf a Villaverde di Fagagna (Ud) nella nuova data del 22 agosto 2020

E’ stata recuperata una nuova data per uno dei principali appuntamenti della stagione golfistica dell’estate friulana a Villaverde di Fagagna, presso il Golf club Udine.

Si tratta dell’ACI Golf, la competizione nazionale riservata ai soci dell’Automobile club d’Italia che mira a coniugare la passione per le quattro ruote con quella per il green.

Un evento che ritorna sui colli morenici e rappresenta una delle fasi selettive più attese per la manifestazione di carattere nazionale.

Che prevede la finale, questa volta a Playa de los Americanos, a Tenerife, alle isole Canarie.

L’accesso alla finalissima prevede infatti che i golfisti, tutti rigorosamente iscritti all’Automobile club d’Italia, si sfidino sui più suggestivi campi a diciotto buche della Penisola.

Conquistandosi l’accesso al confronto finale che ogni anno si tiene in luoghi suggestivi in diverse parti d’Europa, con una ulteriore dominante: il mare.

Da Creta, a Malaga, ad altri siti di indubbio fascino sui quali le strutture golfistiche sono collocate in siti di pregio dal punto di vista paesaggistico e ambientali, come lo è Villaverde di Fagagna.

Ulteriormente qualificati dall’intervento dell’uomo con progetti sostenibili e di valorizzazione del territorio.

Le tappe primaverili dell’ACI Golf sono state annullate a causa dell’emergenza COV19.

Compresa quella di Fagagna, che si sarbbe dovuta disputare il prossimo 10 maggio.

Ma gli organizzatori, di concerto con il Golf Club Udine, valutato l’evolversi della fase di chiusura di tutte le attività sportive e la possibilità che per gli sport all’aria aperta sia prevista una ripartenza tale da consentire anche agli atleti del golf di allenarsi sui rispettivi campi di gioco, hanno stabilito che l’ACI Golf, farà tappa in Friuli sabato 22 agosto 2020.

Alla competizione partecipano atleti non professionisti, secondo le regole della Federazione italiana golf.

Ida Donati 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *