• Gio. Mag 23rd, 2024

Sport: il golf tra le discipline che possono riprendere l’attività pur con le dovute precauzioni

Golf Club Udine

I nuovi Decreti sulla pandemia riaprono l’attività del green che potrà riprendere anche a VIllaverde

Il golf è tra i primi sport che potranno ripartire. Già da oggi (3 maggio 2020) la pratica golfistica potrà riprendere per effetto del nuovo decreto del Presidente della Regione che consente la ripartenza degli sport individuali e all’aperto.

Come il golf, anche il tennis, l’equitazione, la corsa e altri. Purché non siano praticati in gruppo, o causino la creazione di assembramenti.

E, comunque, seguendo le regole per il contenimento della pandemia: il rispetto della distanza minima tra le persone che si incontrano lungo il percorso o che stanno praticando la stessa attività.

E con l’uso di mascherine protettive nello spostamento, se a piedi, per raggiungere l’impianto sportivo, e appena conclusa la prestazione sportiva, agonistica, amatoriale, o d’allenamento. Potrà così riprendere l’attività golfistica anche a #Villaverde di Fagagna (Ud), sede del Golf club Udine.

Dove fanno riferimento anche gli aderenti alla Federazione che raggruppa i praticanti il foot golf.

Disciplina nata di recente, ma che già conta quasi un centinaio di agonisti nella provincia di Udine, e circa 150 in tutto il Friuli Venezia Giulia.

Per ora saranno dunque possibili gli allenamenti e le prove del golf e del foot golf. Quanto alle gare, occorrerà attendere le fasi successive e le nuove regole per la pratica dello sport del ‘green’ e i calendari con le nuove date per gli appuntamenti agonistici.

Logosmmv pressagency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *