• Sab. Giu 15th, 2024

SI ALLARGA LA PRESENZA DEI PUBBLICI ESERCIZI DI PREGIO NELLA RETE RIVIERASCA

esercizi di pregio alla rete rivierasca. La ‘new entry’ è il Central Park

A LIGNANO SABBIADORO IL CENTRAL PARK CREATO DALLA FAMIGLIA DE FILIPPIS DA TRENT’ANNI E’ UN RIFERIMENTO ACCANTO AL PARCO SAN GIOVANNI BOSCO E LUNGO L’ASSE CENTRALE DELLA CITTA’ SI OFFRE A UNA CLIENTELA VARIEGATA, ANCHE STRANIERA, CON RICCHE COLAZIONI, SNACK, SERATE APERITIVO E MUSICALI
Si allarga la partecipazione dei pubblici esercizi di pregio alla rete rivierasca. La ‘new entry’ è il Central Park, situato nel parco dell’asse centrale di Lignano Sabbiadoro (UD). Da diversi decenni è un riferimento nel cuore della città balneare, ed è aperto tutto l’anno. E’ stato avviato nel 1983 dalla famiglia De Filippis, che ne ha fatto fin dall’inizio un locale innovativo. Portandolo a divenire un simbolo dell’attenzione che Lignano rivolge ai suoi ospiti. La proposta dell’esercizio è rivolta a una vasta gamma di utenti. Dai giovani, anche stranieri, e non solo a loro, a quanti scelgono di trascorrere il resto della giornata in spiaggia. La mattina è infatti specializzato nelle colazioni: dagli snack alle fantastiche coppe di gelato. Snack che spesso sostituiscono anche il pranzo per chi, per esempio, sceglie nella bella stagione di sostare nell’ampia area all’esterno, nel pieno del corso, o sul lato rivolto al verde del parco. E, se si tratta di famiglie, permette di far trascorrere, a poche decine di metri, momenti felici di gioco per i bimbi, nel parco giochi pubblico. La sera, il Centra Park diventa anche American Bar.

esercizi di pregio alla rete rivierasca. La ‘new entry’ è il Central Park
esercizi di pregio alla rete rivierasca. La ‘new entry’ è il Central Park

Rivcentralpfoto4seralerid

esercizi di pregio alla rete rivierasca. La ‘new entry’ è il Central Park
esercizi di pregio alla rete rivierasca. La ‘new entry’ è il Central Park

Quindi, ritrovo dei giovani del mondo della ‘pre disco’. Un locale poliedrico, dunque, che si propone con grande professionalità e competenza. In tutti questi anni, ora è gestito da Diego De Filippis, ha mantenuto l’impostazione iniziale, perseguendo una sempre maggiore qualità del servizio, delle materie prime, e delle risorse umane. Per fare sentire i clienti sempre a loro agio, quasi come si trovassero a casa loro. Diego, quest’anno, ha rinnovato ancora una volta il locale, con arredi ricercati e di notevole eleganza. Mantenendo pertanto quelli che per trent’anni sono stati gli obiettivi della famiglia, e assicurando al bar una nuova immagine. Che non manca di attirare anche un’ampia varietà di clienti stranieri. Al Central Park si respira dunque quell’atmosfera cosmopolita che anima l’estate lignanese. E diventa un accogliente ed elegante ritrovo nel resto dell’anno. Per intrattenere con momenti ricercati i suoi ospiti, il Central Park propone spesso serate di live music e DJ.
Carlo Morandini