• Sab. Apr 13th, 2024

SU ‘A TAVOLA’, TESTATA ITALIANA MA TESTI IN TEDESCO, 32 MILA COPIE, NEL NUMERO DI NOVEMBRE AMPIO SPAZIO ALL’IDEA RIVIERASCA

GERMANIA: RIVIERA FRIULANA – ECCO CHE COSA DICONO DI NOI SULLA STAMPA SPECIALIZZATA DI LARGA DIFFUSIONE
Il mondo dell’enogastronomia tedesca è attento alla cucina, alla ristorazione, alla vitivinicoltura, alla proposta e alle occasioni dei sapori italiani. Ne è una dimostrazione la curata pubblicazione bimestrale ‘A Tavola’, Rivista per la cultura e la cucina italiana, 32 mila copie, diffusa sull’intero territorio tedesco e disponibile soprattutto nei luoghi della ristorazione e dell’accoglienza di pregio. Una pubblicazione bimestrale, di 48 pagine, che è ormai un’icona del settore per gourmet, ristoratori, gelatieri, barman, pasticceri, vinicoltori, grossisti, curiosi del gusto di ceto sociale medio alto, culturalmente aperti, che nutrono alta simpatia per il settore mediterraneo, la sua cucina, la cultura e la cucina italiana. La rivista ci ha fornito una ghiotta anteprima sul numero che uscirà nel prossimo mese di novembre. Numero, che nell’ampia panoramica di curiosità, approfondimenti, carature dell’enogastronomia germanica, darà un cospicuo spazio alla Riviera Friulana. In particolare tratterà dell’idea rivierasca, soffermandosi sul libro omonimo di Carlo Morandini, sulle più recenti iniziative relative al tema, sulla costituzione dell’Associazione culturale no profit La Riviera Friulana, sugli sviluppi che sta avendo e potrà avere. L’articolo sarà pubblicato in lingua tedesca. A scriverlo, il giornalista italiano, da quarant’anni corrispondente da Colonia, tra l’altro de Il Tempo, Il Sole 24 Ore, ANSA, Luciano Barile. Nato a Udine e curioso dell’idea rivierasca.

In allegato una copertina della rivista ‘A Tavola’, e il testo integrale dell’articolo, tradotto dal tedesco all’italiano.

larivierafriulana®
NEWSLETTER
Reg, Tribunale di Udine n.19 del 2011.

Associazione Culturale no profit
La Riviera Friulana
Casella Postale, 30
33054 LIGNANO SABBIADORO
Tel. 0039 335 370816
Mail:  HYPERLINK “mailto:info@larivierafriulana.it” info@larivierafriulana.it
Facebook: Riviera friulana ;    Comunità di offerta riviera friulana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *