• Mar. Feb 27th, 2024

LIGNANO SABBIADORO: SPORT- ATTUALITA’ – SETTIMANA DEDICATA ALLA MINI PALLANUOTO

DOPO I CAMPIONATI NAZIONALI UNDER 14 DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO, DA LUNEDI’ 24/6 TORNEO INTERNAZIONALE HABAWABA UNDER 13
Mentre si è appena conclusa la sfida tra quasi 900 (869 per la precisione) mini atleti di tutta Italia con i Campionati nazionali giovanili del Centro Sportivo Italiano Under 14, in nove specialità agonistiche (calcio a 5 (under 14, 12 e 10 anni), calcio a 7 (u 14 e 12), pallavolo femminile U14, minibasket, minivolley, supervolley U 12, che sono stati dominati dai ragazzi del Sud Italia (Agrigento, Catania, Messina, Napoli, Reggio Calabria, e mentre altri scudetti sono andati alle società di Milano, Ravenna e Treviso, lunedì sempre al Villaggio sportivo Turistico Ge.tur di Lignano Sabbiadoro, prende il via il 5. torneo Habawaba International Festival 2012. Che si terrà nel Villaggio Ge.tur fino a sabato 30 giugno .
L’Habawaba è l’acronimo di ‘Happy Baby Water Ball’ (mini pallanuoto). Organizzato dall’associazione Water Polo Development (WPD), l’evento, ospitato dalla Piscina Olimpionica Ge.tur, sarà suddiviso in due sezioni distinte per età dei  ragazzi.Vi prenderanno parte 60 società per un totale di 90 squadre. Richiamerà a Lignano Sabbiadoro 1200 persone, tra mini atleti e accompagnatori. I sodalizi in gara provengono, oltre che dall’Italia, anche dalla Spagna, dalla Grecia, dalla Francia, dall’Ungheria, dal Portogallo, dalla Romania, dalla Svizzera, dagli Stati Uniti, da Singapore, dal Brasile e dall’Egitto. L’obiettivo degli organizzatori è quello di promuovere la pallanuoto, favorendo l’educazione degli atleti  al gioco di squadra nell’ambiente acquatico.
Infatti la caratteristica saliente di questo evento è rappresentata dal fatto che la competizione vede la partecipazione indistintamente di piccoli atleti maschi e femmine. E spesso sono le femmine a prevalere. La WPD ha realizzato negli anni scorsi anche campagne di solidarietà, per esempio a favore delle popolazioni dell’Eritrea. Quest’anno organizza un corso di formazione ai bambini di primo soccorso. La WPD ha pubblicato un codice etico, il passaporto del campione, nel quale sono fissati i fondamenti del comportamento sportivo.
L’Ufficio Stampa

LogosMMV
di Ida Donati
Agenzia per Uffici Stampa e Comunicazione
Piazza Roma, 1033039 SEDEGLIANO (UD) Italy
AIPS, USSI
Web:  localhost
Mail: redazione@localhost
Cell.: + 39 346 0831499
+39  333 5637120
Fax  :+39 0432 915257
Facebook: LOGOSMM e IDA DONATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *